M.A.D.A. Market aspettando Mittelfest: 29 agosto a Cividale del Friuli

M.A.D.A. Market aspettando Mittelfest: 29 agosto a Cividale del Friuli

Sabato 29 agosto, dalle 17 alle 22, il M.A.D.A. Temporary Lab apre le sue porte e trasforma lo spazio del lab e quello circostante in una unica mostra mercato con protagonisti l’arte e l’artigianato al femminile. ✨ Una serata magica per conoscere le creative del M.A.D.A., scoprire e toccare con mano le loro creazioni e, allo stesso tempo, immergersi nell’atmosfera di Aspettando Mittelfest.

L’arte e la cura del lavoro d’artigianato, infatti, la passione e l’empatia si trasformano in oggetti da scoprire nello spazio all’aperto di Largo Boiani a Cividale del Friuli.

Espositrici:
✨ Antithesis by Laura Zuliani
Adelaide 1931 di Ambra Tilatti
Capocampione di Giulia Russo
Chebelle di Laura Grimaldi
Elisa Piccaro Fotografa
HASU lab design di Monica Missoni
✨ Intagliatrice di Gioia Bocchio
Labò di Elena Borgna
Shopmisia di Elena Tuan

INGRESSO LIBERO

[ M.A.D.A. Market è un evento organizzato da Noi dell’arte, insieme con il Comune di Cividale del Friuli Ufficio Politiche Sociali e Giovanili, Servizi Scolastici e Mittelfest Festival ]

Si raccomanda a tutti i partecipanti e le partecipanti di rispettare le norme anti Covid-19, evitando gli assembramenti e utilizzando le mascherine come previsto dalle più recenti normative in merito.

M.A.D.A Temporary Lab _ 2020

M.A.D.A Temporary Lab _ 2020

C’è tempo fino al 22 febbraio per designer e artigiane per fare domanda e partecipare al M.A.D.A Temporary Lab per il 2020. Tra le novità uno spazio per ragazzi e ragazze in cerca di lavoro nel settore culturale.

Grazie al sostegno della Regione Friuli Venezia Giulia prosegue anche nel 2020 il progetto “M.A.D.A. Temporary Lab” promosso dal Comune di Cividale del Friuli e dall’associazione “Noi… dell’arte” per sostenere e valorizzare la creatività, l’arte e l’artigianato al femminile.

È online il doppio bando per partecipare attivamente alle attività del laboratorio “Mani Arte Donna Artigianato” per l’anno 2020. Diverse le novità: la possibilità per artigiane e designer di esporre le proprie creazioni anche per periodi flessibili e il bando “Speciale Young” rivolto a giovani tra i 18 e i 35 anni in cerca di occupazione nel settore culturale.

C’è tempo fino al 22 febbraio per scaricare il bando, compilare la domanda e inviarla a noidellarte@libero.it

I bandi verranno presentati durante un incontro gratuito lunedì 10 febbraio alle ore 17.00 in Biblioteca a Cividale del Friuli.

M.A.D.A. Temporary Lab 2020 per artigiane, designer e artiste

La call è rivolta a artiste, designer, artigiane e hobbiste residenti in Friuli Venezia Giulia che possono presentare le loro collezioni e creazioni autoprodotte. Selezionate da un’apposita commissione formata da un rappresentante per ogni realtà promotore, le donne avranno un ruolo attivo nel M.A.D.A. Temporary Lab dove, oltre a esporre e vendere le creazioni, potranno lavorare, sperimentare e far conoscere la propria attività.


Speciale Young per ragazzi e ragazze dai 18 ai 35 anni

Il Bando “Speciale Young” chiama a raccolta i giovani, ragazzi e ragazze tra i 18 e i 35 anni, residenti nell’Ambito Distrettuale del Territorio in cerca di occupazione nell’ambito cultuale: affiancheranno, infatti, il team del M.A.D.A. in varie mansioni dalla fotografia al video making, dall’allestimento degli spazi fino all’organizzazione di eventi. Anche in questo caso le candidatura verranno vagliate dalla commissione e i selezionati verranno inquadrati come Borse lavoro al fine di una crescita professionale e personale multidisciplinare.


https://www.facebook.com/MADAtemporarylab/