M.A.D.A. Temporary Lab

Largo Boiani 27, Cividale del Friuli

Martedì – Sabato

Orario: 10.00-12.30 e 15.00-19.00

Domenica e lunedì: CHIUSO

M.A.D.A. Temporary Lab

Mani Arte Donna Artigianato. Da qui nasce l’acronimo M.A.D.A. che dà il nome al Temporary Lab di Largo Boiani 27, a Cividale del Friuli, un progetto dell’associazione Noi dell’arte e del Comune di Cividale del Friuli con il supporto del Soroptimist Club cittadino per sostenere e valorizzare le attività artigianali di donne creative, artiste e artigiane, del territorio. Il M.A.D.A. è un laboratorio temporaneo condiviso tra donne creative del territorio che possono lavorare, sperimentare, esporre e vendere le loro creazioni in un unico spazio dove la cultura e l’arte al femminile sono protagoniste. È anche un luogo di formazione, grazie al ricco programma di corsi e workshop, e di confronto culturale attraverso incontri, presentazioni e dibattiti pubblici.

Aperto per la prima volta dal mese di giugno 2019 a gennaio 2020, il progetto è stato finanziato per il 2020 dalla Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia permettendo così, grazie al Comune di Cividale del Friuli, la continuazione dell’avventura.

M.A.D.A. Temporary Lab è un progetto:

Che cos’è il M.A.D.A. Temporary Lab?

Il M.A.D.A. Temporary Lab è uno spazio dove le creative possono presentare ed esporre le proprie creazioni, un laboratorio dove possono creare e dar vita a collaborazioni e contaminazioni creative, un centro culturale dove avvengono incontri, sfilate e workshop. Si inserisce, dunque, nella realtà cividalese come uno spazio nuovo con l’ambizione di creare un flusso economico, turistico e culturale in luoghi della città a lungo dimenticati e di farlo attraverso il sostegno all’occupazione femminile. 

Il M.A.D.A. Temporary Lab rappresenta una risposta alle necessità delle donne creative del territorio che non hanno la possibilità di permettersi uno spazio espositivo personale, ma che trovano qui un supporto e uno spazio di condivisione e crescita. Il programma di attività del Temporary Lab prevede, inoltre, l’organizzazione di esposizioni temporanee, workshop creativi per bambini e per adulti, e altri eventi che mettano al centro l’arte al femminile. L’obiettivo è trasformare il Temporary Lab in un piccolo centro di arte e passione, in cui donne dotate di fantasia, creatività, entusiasmo possano, attraverso il loro lavoro arricchire la città e coinvolgere sempre più realtà che vadano a vivacizzare il prezioso centro storico.

M.A.D.A. Temporary Lab 2020

La seconda edizione del M.A.D.A. Temporary Lab (marzo 2020 – dicembre 2020) coinvolge 7 artiste e artigiane con i loro brand e i progetti artistico-artigianali di “Noi… dell’arte” . Scopriamo chi sono e come conoscerle meglio!

Notizie dal M.A.D.A. Temporary Lab

M.A.D.A Temporary Lab _ 2020

M.A.D.A Temporary Lab _ 2020

C’è tempo fino al 22 febbraio per designer e artigiane per fare domanda e partecipare al M.A.D.A Temporary Lab per il 2020. Tra le novità uno spazio per ragazzi e ragazze in cerca di lavoro nel settore culturale. Grazie al sostegno della Regione Friuli Venezia Giulia...

Le edizioni passate

La prima edizione del M.A.D.A. Temporary Lab (giugno 2019-gennaio 2020) ha coinvolto 13 artiste e artigiane che hanno presentato i loro brand. Durante il periodo di apertura, sono stati organizzati numerosi workshop, corsi, eventi, sfilate, incontri di storia dell’arte, presentazioni di libri e occasioni che hanno permesso di valorizzare la creatività al femminile in tutte le sue forme. 

Balloom tessitura di Silvia Nonini

Bottoni e non solo di Laura Piani

Crea-azione di Francesca Petricich

9

Cuatrogatos di Alessandra Spizzo

Janecolori di Jana Kullmann

Intagliatrice di Gioia Bocchio

c

Hasu Lab Design di Monica Missoni

:

Gioie di Carta di Daniela Taverna

Mandulis di Manuela Chiappo

6

Micrò di Chiara Lovo

Sezione R di Cristina Regazzo

Terre di Creta di Camilla Bortolin

Storie d’Inchiostro di Michela Fedele

Artigiane coinvolte in maniera continuativa

Workshop

Esposizioni temporanee e artiste ospiti

Bimbi Lab

I numeri del M.A.D.A. Temporary Lab 2019

Persone coinvolte

cosa c’è dietro a questo progetto?

Scopri di più sull’Associazione Noi dell’Arte…