Quale modo migliore per rientrare dalla ferie che ritagliarsi (almeno) una giornata per coltivare la creatività e le proprie passioni? Abbiamo pensato proprio a questa esigenza, programmando tre workshop a settembre, tutti e tre decisamente originali. Continua, da un lato, la preziosa collaborazione con l’ERPAC Ente Regionale Patrimonio Culturale mentre, dall’altro, è un onore ospitare due docenti e artiste provenienti dall’estero come Natali Shvets e Chava Epsein.

Sveliamo, dunque, le tre proposte, ricordando che i workshop sono aperti ai soci di Noi… dell’arte [non sei socio? Non preoccuparti, clicca qui e scopri come fare] su prenotazione.

Info : 347.1733342 – noidellarte@libero.it 

Workshop di settembre

Nuno feltro: realizzo una sciarpa tutta per me

Fili di lana e sapone, tessuti di seta e fantasia, sono gli ingredienti di questo workshop volto ad imparare la tecnica del nuno feltro sabato 1 settembre a Gorizia.

workshop settembre feltro

Fili lucenti: workshop di tessitura

La seta è parte del patrimonio culturale e artistico del territorio goriziano, ecco perché – insieme con l’Ente Regionale Patrimonio Culturale – abbiamo organizzato per sabato 8 settembre, nella cornice del Museo della Moda di Gorizia, un workshop esclusivo di tessitura, dedicato proprio a questa pregiata fibra.

fili lucenti workshop tessitura

Frammenti di vita: dal ritratto al collage

Insieme all’artista israeliana Chava Epstein i partecipanti prenderanno parte ad un percorso creativo per realizzare un collage fatto di pezzi di carta, di scritti e di fotografie personali. Appuntamento venerdì 21 e sabato 22 settembre a Udine.

portrait 3