Frammenti di vita, dal ritratto al collage

Quando? Sabato 22 settembre dalle 9.30 alle 17.30 (con pausa pranzo).

Dove? Udine.

Con chi? Chava Epstein

Frammenti di vita: workshop artistico dal ritratto al collage

workshop artistico

Programma del corso:

Questo corso artistico offrirà l’opportunità di apprendere le regole di base della ritrattistica e come creare un’immagine tridimensionale.

I due lati del viso ci permetteranno di realizzare un collage fatto di pezzi di carta, di scritti e di fotografie personali su un doppio soggetto, come: tristezza contro gioia, natura contro arte, estate contro inverno, gioventù contro vecchiaia, armonia contro caos, e così via.

Workshop in lingua inglese con traduzione simultanea

Materiali: i partecipanti porteranno carta da disegno e pittura, matita, colori e pennelli, fotografie personali, lettere e scritti, piccoli oggetti particolarmente significativi.

Il corso è aperto a tutti i soci previa iscrizione obbligatoria

Info & prenotazioni 347.1733342 – noidellarte@libero.it 

CHAVA EPSTEIN è un’artista israeliana, laureata presso il dipartimento artistico, Bezalel Academy of Art and Design di Gerusalemme (B.A) e al The Jerusalem Author Prose Writing Workshop, guidata dagli autori Isaac Averbuch Orpaz, Chaim Beer, Shulamit Lapid e David Grossman. Abbinando narrativa per adulti e bambini, pittura e scultura alcune delle sue storie sono radicate nella realtà, ma molte di esse navigano nei regni del mito, del sogno e dell’immaginazione. Epstein ha tenuto numerosissime mostre d’arte personali in Israele e all’estero, tra cui due mostre al Museo di Israele, a Gerusalemme, una mostra nel Museo Ein Harod, quattro mostre alla galleria Space S a Tokyo, Giappone nel 1988, 1991, 1993 e 2001 e al Gateway Art Center di New York nel 2015.