Quando? Mercoledì 16, 23 e 30 maggio.

A che ora? Dalle ore 16.00 alle 19.00.

Dove? A Cividale del Friuli.

Con chi? Antonella Pizzolongo.

Intrecci creativi: corso di tessitura

Esperienze di tessitura “libere”, tecniche e modi di esprimersi attraverso una particolare forma artistica, con la creazione di superfici tessili originali e fantasiosi.

corso tessitura creativa

Programma

Tre lezioni per un percorso di ricerca tessile lungo i confini tra l’arte e l’artigianato, nel mondo degli intrecci manuali. Dalla tessitura tradizionale è possibile ottenere un’infinita varietà di intrecci creativi che associate all’uso del colore e ad insoliti materiali, daranno un’impronta personale a piccoli arazzi. Il corso prevede la conoscenza dell’intreccio base della tessitura anche con strumenti non convenzionali per realizzare originali manufatti tessili, che daranno nuove forme espressive ed artistiche a opere materiche bidimensionali.

Materiali e strumenti verranno messi a disposizione da Noi…

Il corso è aperto a tutti i soci previa iscrizione obbligatoria (347.1733342 – noidellarte@libero.it )

ANTONELLA PIZZOLONGO: insegnante e textile designer. Dopo gli studi artistici accademici rivolge la sua attenzione tra l’arte e l’artigianato, alle tecniche tessili ed in particolare alla tessitura a mano. Insegnante di Design della Moda presso Liceo Artistico di Gorizia ha curato esposizioni e sfilate partecipando a rassegne artistiche nazionali ed internazionali.

E’ socio fondatore dell’Associazione culturale Noi ..dell’arte.