Design per Udine è la prima grande novità dell’autunno di Noi… dell’arte. Siamo molto felici ed emozionate di annunciarvi che abbiamo realizzato una nuova capsule collection della Linea B_Bag&Co per il bookshop della mostra “La forma dell’infinito” inaugurata sabato 16 ottobre in Casa Cavazzini a Udine.
La mostra straordinaria ospiterà opere di Claude Monet, Paul Cézanne, Alfred Sisley, Henri Matisse, Dante Gabriele Rossetti, Michail Nesterov, František Kupka, Vasilij Kandinskij, Aristarch Lentulov, Natal’ja Gonarova, Odilon Redon, Maurice Denis, Jacek Malczewski, Mikalojus Čiurlionis, Nikolaj Rerich, Medardo Rosso, Umberto Boccioni, Pablo Picasso, Emilio Vedova, Ernst Fuchs, Hans Hartung e altri ancora.
Nel bookshop, invece, una selezione di creazioni realizzate ad hoc da artigiani e realtà del territorio tra cui anche Noi… dell’Arte che ha curato, per l’appunto, una capsule collection della Linea B_Bag & Co. con i banner degli eventi della Città di Udine. È il primo passo di “Design per Udine”, nuovo progetto interamente dedicato alla città.
La Linea B_Bag & Co. per Design per Udine
Il gruppo di designer dell’Associazione Noi…dell’arte, s’ispira al patrimonio artistico del FVG recuperando antiche pratiche artigianali e utilizzando per le proprie ricerche creative anche materiali di riciclo riadattandoli ad altro uso, in linea con la filosofia eco-friendly: borse e semplici accessori dal nuovo design, souvenir originali e soprattutto unici.
Per la Linea B_Bag & Csono stati riutilizzati i banner o striscioni pubblicitari degli eventi culturali di Udine.