“Acquerellando… sulla seta”

Quando? Lunedì 21 e 28 maggio, e lunedì 4 giugno

A che ora? Dalle ore 16.00 alle 19.00.

Dove? A Cividale del Friuli.

Con chi? Eleonora Orso.

Acquarellando… sulla seta

In tre lezioni impariamo come si fa a realizzare affascinanti tessuti in seta con colori e sale. Il corso è dedicato ad una tecnica alquanto affascinante ed immediata per realizzare tessuti di seta con motivi floreali, astratti e geometrici di grande effetto cromatico.

acquerellando sulla seta corso

Programma e materiali

Attraverso le esperienze pratiche  di colorazione della seta scopriremo le caratteristiche del pregiato tessuto e conosceremo i colori più adatti a questa particolare tecnica   con il  sale. Per partecipare non sono richieste particolari abilità nel disegno.

Manualità, fantasia e curiosità sono però assolutamente indispensabili!

A fine corso i partecipanti avranno realizzato un piccolo campionario e  una sciarpa.

MATERIALI: tessuti di seta, i colori e strumenti sono compresi: i partecipanti devono attrezzarsi solamente di guanti in lattice, pennelli se li posseggono, e abbigliamento comodo e non delicato.

Il corso è aperto a tutti i soci – previa iscrizione (obbligatoria) 

Info e prenotazioni 347.1733342   noidellarte@libero.it 

ELEONORA ORSO: Artista tessile esperta in tintura Batik, tecnica dalla quale è stata affascinata quando l’ha imparata durante i sui studi artistici frequentando l’Istituto d’Arte Max Fabiani di Gorizia, da allora ne ha approfondito tutte le possibilità espressive con cui realizza originali tessuti per arredare e/o da indossare. Vive e lavora a Cervignano del Friuli