Musei Provinciali di Gorizia, in collaborazione con l’’Associazione Culturale “Noi…dell’arte” hanno organizzato un programma di attività artistico-pratiche:

QUESTO L’HO FATTO IO!

Laboratori creativi per bambini curiosi

I pomeriggi creativi accolgono bambini dai 6 ai 12 anni che desiderano apprendere le tecniche artistiche ed artigianali sotto la guida di maestri che avvicinano al fare e al creare, con la possibilità di realizzare piccoli oggetti che potranno conservare e, mostrandoli con soddisfazione, potranno esclamare: questo l’ho fatto io!

Le attività si svolgeranno negli spazi didattici dei Musei Provinciali

Sabato 22 marzo ore 14.30-16.30 IL MAGICO SCACCIA- PENSIERI!

Un’attività per mostrare ai più piccoli il valore del recupero e del ri-uso dei materiali per educarli a rispettare l’ambiente. Dalle loro piccole mani nasceranno piccole opere scultoree in movimento capaci di allontanare i brutti pensieri…una magia!

Sabato 29 marzo ore 14.30-16.30 MINI TRAME SCINTILLANTI!

Scoprire la tecnica della tessitura, capace di sviluppare esperienze tattili e manuali per realizzare un tessuto prezioso. Un divertente gioco tra ordito e trame scintillanti per la creazione di personali e fantastici vestiti alla moda.

Sabato 5 aprile ore 14.30-16.30 AGO E FILO INCONTRANO LA PASQUA!

Un modo divertente per apprendere le basi del cucito manuale, attraverso la storia di Ago e Filo, che insieme disegnano sulla stoffa le loro straordinarie avventure…I due inseparabili amici cosa prepareranno per Pasqua …!

 

E’ obbligatoria la prenotazione

Associazione Culturale “Noi…dell’arte”

Borgo Castello GORIZIA

Cell 347.1733342 noidellarte@libero.it www.noidellarte.it