Stampiamo con la natura

Workshop a cura di Antonella Pizzolongo

SABATO 5 novembre 2011 dalle 10-13 e dalle 14-17

Matrici insolite racchiuse in elementi naturali che rivelano insoliti e curiosi disegni, diventano timbri. Semplicemente inchiostrate e stampate sulla tela o sulla carta prendono vita dando origine a motivi decorativi unici  e sorprendenti.

Descrizione: Una divertente esplorazione di texture nascoste tra le cose che ci circondano. In un  gioco di forme e di colori, liberando la fantasia si possono ideare  con personalità i gadget per natale.

Materiali forniti dall’Associazione: Tessuti, carta, colori e strumenti per la stampa manuale.


Il workshop è aperto a tutti previa iscrizione fino a disponibilità dei posti e si svolgerà presso la sede dell’Associazione Culturale “Noi…dell’arte” in Borgo Castello a Gorizia. Per ulteriori informazioni e per iscrizioni rivolgersi a 347.1733342  noidellarte@libero.it


ANTONELLA PIZZOLONGO insegnante e textile designer. Dopo gli studi artistici accademici rivolge la sua attenzione  tra l’arte e l’artigianato, alle tecniche tessili ed in particolare  alla tessitura a mano.Insegnante di Design della Moda al Liceo Artistico di Gorizia ha collaborato con scenografi  per la realizzazione di  costumi  teatrali e con stilisti. Ha curato  esposizioni e sfilate partecipando  a rassegne  artistiche nazionali ed internazionali.