Domenica 10 marzo 2013 abbiamo partecipato alla sfilata MODIDIMODA a cura di Federica Pettarin presso il Teatro Comunale di Monfalcone. All’interno dell’evento, organizzato dal Assessorato alle Pari Opportunità, Noi…dell’arte ha presentato le mini collezioni di due talenti emergenti del fashion, dei quali in sequenza alleghiamo le immagini della serata.

Ilaria Miniussi di Staranzano (GO)

La collezione Contemporary Nómadas, è d’ispirazione gipsy dedicata ad una donna non-convenzionale e fuori dagli schemi, amante del vintage e dei capi maschili. Utilizzando la tecnica fai-da-te sono stati trasformati alcuni dei capi, con tecniche personali, ad esempio adattando dei capi maschili, presi al mercatino dell’usato in un contesto in cui normalmente non sono previsti. E’ una collezione senza stagione e senza contesto, sono pensati per essere indossati in qualunque momento, vanno fuori dai classici cliché.  I.M.

Flavia Caffi di Codroipo (UD)

“.…Lo spirito della mia collezione Trash & chic è ispirato semplicemente “pescando” dall’armadio e dalle cose che raccolgo, unico filo conduttore è portare questi abiti nel trend del nuovo millennio. La voce è quella della creatività della passione e del fare: ho lavorato su tagli,cuciture, pieghe e tinture proponendo una silhouette contemporanea, i calzoni sono diventati giacchini, giacche e abiti delle gonne, il piumone è diventato borsa e gilet.Ho stretto con pieghe e allargato con tramezzi, infeltrito, colorato, tagliato e intrecciato maglie creando nuovi trafori. Non è proprio una necessità, ma una terapia, quella di dare valore alle cose che la donna fa…” F.C.

[nggallery id=29]