L’Associazione Culturale “Noi…dell’arte” di Gorizia in collaborazione con i Musei Provinciali presenta il  programma di attività artistico-pratiche:

“QUESTO L’HO FATTO IO! Laboratori creativi per bambini curiosi.”

I pomeriggi creativi accolgono bambini dai 6 ai 12 anni che desiderano apprendere le tecniche artistiche ed artigianali sotto la guida di maestri che avvicinano al fare e al creare.

I bambini avranno la possibilità di realizzare piccoli oggetti che potranno conservare e, mostrandoli con soddisfazione, potranno esclamare: questo l’ho fatto io!

Le attività si svolgeranno negli spazi didattici della PINACOTECA

di Palazzo Attems-Petzenstein, Piazza de Amicis n.2 – GORIZIA

Sabato 2 febbraio ore 14.30-16.30 Nel piatto … il mosaico!  

Ecco come creare un originale mosaico con tutto ciò che alla mamma piace mettere nel minestrone! Fagioli, ceci, lenticchie, pasta, ecc … saranno le nuove “tessere” che permetteranno alla fantasia dei bimbi di creare disegni originali su cartoncini colorati.

Sabato 9 febbraio ore 14.30-16.30  Tintura magica 

Dal Giappone arriva questa tecnica tintoria che farà divertire ogni bambino: un pentolone d’acqua colorata diventerà un magico paiolo in cui saranno immerse, con curiosità, stoffe e, perché no, una propria maglietta!

Sabato 16 febbraio ore 14.30-16.30  Graffiti a carnevale  

Tante sono le tecniche pittoriche, verrà sperimentata questa che permette alla creatività di “graffiare” con un pennino uno strato di china nera dando il via ad un “nascondino” di colori e ombre perfetto per esprimere la giocosità del carnevale.

Sabato 23 febbraio ore 14.30-16.30  Eco_tessitura 

Divertenti intrecci realizzati con un insolito telaio “fai da te” daranno vita a superfici di ogni tipo per nuove possibilità creative, mostrando ai più piccoli il valore del recupero e del ri-uso dei materiali per educarli a rispettare l’ambiente imparando la tecnica della tessitura.

E’ obbligatoria la prenotazione Cell 347.1733342    noidellarte@libero.it

Programma dei laboratori