Descrizione del corso
Con questa tecnica – che consiste nel realizzare motivi e decorazioni imprimendo delle sottili lastre di metallo (di alluminio – colorato o al naturale, di rame o di ottone, di piombo) – è possibile decorare un’infinità di oggetti. All’inizio del corso ci sarà un momento di progettazione in cui si stabilirà a che oggetto è indirizzata la decorazione e lo studio del relativo disegno da realizzare a sbalzo. Poi si passerà all’esecuzione con i materiali e gli strumenti prescelti.
Il rame è duttile, tenero e si presta maggiormente a questa tecnica per cui i neofiti verranno indirizzati verso questo materiale.
Le esercitazioni sono indirizzate alla realizzazione di decorazioni pasquali o natalizie che possono stare anche all’esterno oppure oggetti a scelta dell’allievo.

Requisiti necessari
Voglia di sperimentare e acquisire nuove manualità.

Materiali per il corso Quaderno personale per schizzi e appunti.

Materiali forniti dall’Associazione
Sottili lastre metalliche da sbalzo (rame, ottone, alluminio, piombo), punte professionali da sbalzo o altre punte “fai da te”, tappetino da sbalzo o feltro, forbici,fogli di carta, matita, penna, carta carbone, gesso o das, eventuale supporto in legno o compensato