Mià – Flavia Caffi

Mià – Flavia Caffi

MIA’ è la linea di capi di abbigliamento creati dalla fashion designer Flavia Caffi che racchiude la tradizione e il nuovo elaborandoli e unendoli con competenza e naturalezza . Le manipolazioni su tessuti si riassumono nella creazione dei capi e degli accessori unici e ricercati, dove sensibilitá e sostenibilità coniano i motti reuse, recycle, repair reduce.

Flavia Caffi

fashion designer Dopo gli studi specifici del tessuto con il Diploma di arte applicata è attiva nel mondo creativo e lavorativo, sia nella moda che nell’arredamento maturando un ventaglio di esperienze ed abilità. Ha frequentato corsi di sartoria, modellistica, incisione, illustrazione e ceramica che hanno colmato esigenze e conoscenze espressive.
Vive e lavora a Codroipo
Contatti https://www.facebook.com/kaffi1961/ https://www.instagram.com/flavia.caffi/

Pensiericamo – Eleonora Vogrig

Pensiericamo – Eleonora Vogrig

Nasce così: pensiericamo. Due parole semplici ma che, intersecate, esprimono e descrivono essenzialmente questo mio progetto. Dai pensieri arrivo al ricamo, dal ricamo arrivo ad altri pensieri.La t-shirt, bianca come un foglio da disegno, puoi scegliere di personalizzarla come più preferisci: pensando a qualcosa di speciale tra titoli o strofe di canzoni, frasi cinematografiche, dediche, il tuo nome, chiedendomi di riprodurre una foto o chiedendomi un consiglio così da poterti aiutare creando un disegno pensato alla tua idea/frase. 

Eleonora Vogrig

Nata a Udine nel 1998 e cittadina cividalese, ha sempre avuto la passione e la predisposizione per le attività manuali e artistiche. Ama il disegno e la fotografia ed è da sempre attenta ai dettagli, piccole cose che rendono il più delle volte un oggetto o una situazione unica e speciale.Inizia a ricamare immergendosi totalmente in questa nuova ‘passione’ nata quasi un anno fa, da un momento all’altro, in quell’assurdo anno che è stato il 2020. Per curiosità ha voluto iniziare a fare i primi “punti” creando una bozza di un suo disegno capendo che c’era di più che un semplice ago e filo e soprattutto che poteva rientrare in uno dei suoi modi per potersi esprimere.È anche con la partecipazione nel 2020 al ‘M.A.D.A temporary lab’, grazie ad una borsa lavoro, che ha preso coraggio e ha deciso di buttarsi in questa sua idea e progetto, credendoci un po’ di più.

contatti:
https://www.instagram.com/pensiericamo/
https://www.facebook.com/pensiericamo

Le creazioni di Eva – Eva Nadalutti

Le creazioni di Eva – Eva Nadalutti

La seta è affascinante. Dipingo su pura seta, nuances delicate su fibra che è eterea ma resistente, creo foulard, stole, sciarpe, cravatte e tessuti per sartoria, ispirandomi di volta in volta ai colori della natura o alle cromie che individuo dai volti, quando si tratta di richieste personalizzate.

Eva Nadalutti 

La passione e l’arte sono essenze di vita. Dipingo da sempre e da sempre ho respirato aria di moda, di tessuti, fin dalla più tenera età. Da adulta ho gestito la storica bottega della mia famiglia, che con il passar del tempo ha avuto una metamorfosi: dalla sartoria su misura alla vendita al dettaglio, cavalcando i tempi e via via introducendo capi sempre più preziosi ed in tessuti esclusivamente naturali. 

Tutto scorre e tutto si trasforma ed eccomi arrivata ad oggi, al fondere con creatività, ciò che da sempre è la mia passione con ciò che è stata la mia vita lavorativa, la pittura con il tessuto, in una fusione creativa, in un tutt’uno, un insieme del “dipinto a mano” rigorosamente su “tessuto di fibra naturale”.

Vive e opera a Cormons (Go)

https://www.facebook.com/eva.nadalutti.1
https://www.instagram.com/nadaluttieva/
CRIMOSH® – Cristina Mocchiutti

CRIMOSH® – Cristina Mocchiutti

CRIMOSH® è un brand di abbigliamento che crede nell’innovazione e nell’autenticità. Intende interpretare  l’eleganza e la raffinatezza di chi lo indossa presentando capi freschi e dalle linee ricercate utilizzando  tessuti naturali, pregiati e italiani. Ogni aspetto della realizzazione è curato nei minimi dettagli per  preservare l’unicità di ogni persona che sceglierà di indossare un capo CRIMOSH®. 

Cristina Mocchiutti

E’ una giovane fashion designer friulana. Ha iniziato fin da piccola ha disegnare i suoi primi bozzetti con il  gioco “Gira la moda”. Disegnare e creare capi è, per lei, un modo per esprimere la sua creatività e la sua personalità. Si è diplomata come Tecnico della moda nel 2010 e dopo la Laurea nel 2016 in Culture e  Tecniche della moda, iniziano diverse collaborazioni con agenzie del settore e stage presso importanti  aziende di moda. Nel 2017, sente il bisogno di viaggiare per catturare nuove emozioni e ispirazioni dal  mondo. Starà due anni negli Stati Uniti dove continuerà la sua formazione nel settore moda e perfezionerà  la lingua straniera. Un’esperienza che, dopo essere rientrata nella sua terra d’origine nel 2019, la porterà a  sviluppare il suo personale marchio, presentato alla Milano Fashion Week a Febbraio 2020. 

FB https://it-it.facebook.com/cmocchiutti.fashiondesigner/ 

INSTAGRAM https://www.instagram.com/_crimosh_collection/ 

LINKEDIN https://www.linkedin.com/in/cristina-mocchiutti-62a351b7/

Corteccia di rame – Vania Gasperoni

Corteccia di rame – Vania Gasperoni

Questi orecchini fanno parte della collezione “Vento d’Estate”.Sono realizzati completamente a mano in lamina di rame battuto e polymer clay. Esprimo il mio senso artistico attraverso la lavorazione di vari materiali, come i metalli, le argille sintetiche e le resine.La natura mi ispira da sempre con i suoi colori, le sue forme e le sue texture.

Vania Gasperoni

Sin da piccina sento forte la vena artistica ed inizio a creare gioielli quasi per gioco.Dopo il Liceo Artistico e un corso di Grafica comincio a sentire il  bisogno di sperimentare e  provare metodi e materiali diversi, sia grazie agli studi che da autodidatta, quindi continuando a creare gioielli artigianali. Successivamente frequento una scuola di sartoria e quattro anni fa, decido di aprire l’attività con il brand CORTECCIA DI RAME e la mia passione per gioielli e gli accessori fatti a mano, diventa un lavoro a tutti gli effetti.
Vive e lavora a Remanzacco (Udine)

https://www.facebook.com/CortecciaDiRame/https://www.instagram.com/corteccia.di.rame/

Janecolori – Jana Kullmann

Janecolori – Jana Kullmann

È una linea artigianale di cappelli ed accessori colorati e pratici, pensati per donne di ogni età che possono dare un tocco di femminilità e gioia quando vengono indossati. Ciascun prodotto è realizzato in maniera etica e sostenibile in quantità limitata, usando tessuti di alta qualità oppure di recupero, dando così il piacere di acquistare un pezzo unico e personalizzato.Realizzo su richiesta dei cappelli personalizzati in tessuto su misura:Cappelli impermeabili da pioggia; Cloche –  Newsboy – Falda – Basco –  Da Cerimonia

Jana Kullmann

È appassionata  fin da bambina per i copricapi, quando indossava i cappelli della bisnonna davanti allo specchio. Le piaceva e le  piace ancora indossare qualcosa sulla testa o tra i cappelli –  fasce, foulard, fiori o berretti purchè siano colorati – da lì nasce il nome del suo brand Janecolori.


Tutto è cominciato per hobby creando dei vestiti e berretti colorati e pratici per i miei bambini che poi si trasformata in una passione artigianale per la modisteria. Creo i cartamodelli per cappelli e berretti, modellando e abbinando diversi tessuti vintage o avanzi di sartoria. Ho affinato le tecniche frequentando dei corsi di modisteria per imparare a  formare nuovi cappelli con il vapore su blocchi/forme di legno come si usava una volta.


Vive e lavora a Udine
Contatti sito https://www.janecolori.com/
https://www.facebook.com/Janecolori
https://www.instagram.com/janecolori/