Corso Mini Fashion School a Gorizia – Esperienze progettuali e sartoriali per piccoli aspiranti stilisti. È rivolto ai bambini e alle bambine dai 7 ai 12 anni.

Quando? Sabato 16, 23, 30 maggio 2020 dalle ore 15.00 alle ore 17.00
Dove? Museo della Moda, Borgo Castello 13, Gorizia
Con chi? Antonietta Labarile, fashion designer e stylist

Corso gratuito, con iscrizione obbligatoria 

347.1733342 – noidellarte@libero.it 

Il programma della Mini Fashion School a Gorizia

L’ERPAC Ente Regionale Patrimonio Culturale e l’Associazione “Noi…dell’arte” organizzano il corso gratuito per bambini e bambine dai 7 ai 12 anni curiosi. Tre lezioni per imparare a realizzare dei bellissimi vestitini per le bambole. Sotto la guida della stilista Antonietta Labarile, creeremo un piccolo atelier dove i bambini potranno esprimere la loro creatività e vedere realizzata la loro idea, ma sarà anche occasione di formazione poiché inizieranno a conoscere più da vicino i tessuti e le tecniche per realizzare abiti e accessori “mini”.

Programma del corso: il bambino sarà guidato nella scoperta e sperimentazione delle tecniche base del cucito a mano e confezionerà piccoli outfit per la bambola o peluche. Inoltre sarà possibile realizzare una sciarpa per il loro giocattolo utilizzando un piccolo telaio, scoprendo così anche le fasi di realizzazione di un tessuto fatto interamente a mano.                                 

Materiali e strumenti saranno forniti da Noi…                                                                                                       

Materiale da portare: bambola o Peluche o un altro amico i vostri figli vogliano vestire. 

Docente: Antonietta Labarile

Fashion designer e stylist, Antonietta Labarile è nata nel 1984 a Monfalcone (Gorizia), dove vive attualmente.  Ha studiato Moda e Costume presso il Liceo Artistico Max Fabiani di Gorizia, poi si è laureata in Design e Discipline della Moda all’Università di Urbino. E’la creatrice  del brand Misspillo in cui crea  collezioni fresche dal sapore frizzante e allegro del rock and roll  ispirandosi alla moda degli anni 50. Recentemente si è diplomata come consulente d’immagine e personal shopper presso la Carla’s Academy di Carla Gozzi.