“Noi… dell’arte” è felice di annunciare l’avvio di tre nuovi corsi per il mese di marzo. Tre nuovi appuntamenti all’insegna della creatività e dell’originalità, senza dimenticare l’esigenza di utilizzare materiali “di riciclo” per dar loro nuova vita.

  •  TESSITURA A MANO a cura di Rosanna Colloricchio

1551748_704680602905525_1898651302_n

Sei incontri a partire da sabato 1 marzo dalle 9.30 alle 12.30, presso la nostra sede, in Borgo Castello (Gorizia).

Un viaggio lungo i confini tra arte e artigianato, un modo nuovo di esprimersi con la tessitura a mano. Un’antica pratica artigianale che permette nuovi modi di realizzare tessuti creativi, originali e unici. Con le conoscenze delle armature di base è possibile imparare infinite texture tessili associate all’uso del colore e dei materiali daranno vita ad originali intrecci.

QUI potete trovare il volantino.

 

  • PREZIOSISMI a cura di Sergio Figar

preziosismi

Tre appuntamenti a partire da lunedì 10 marzo dalle ore 17.30 alle 20.30 presso Temporary Store di Borgo Castello 3, Gorizia.

Ci proponiamo con questo corso di affinare l’attenzione su tutto quello che quotidianamente ci circonda e che in potenza può essere trasformato in gioiello. Verranno proposti ai partecipanti i materiali più svariati, così comincerà un viaggio nell’immaginario orafo, cercando la tecnica e l’utensile più adatto per trasformare il nostro materiale “povero” in gioiello. Faremo emergere un po’ alla volta i cromatismi nascosti di un sasso; o le diverse venature di un pezzo di radice; tagliando, incollando, levigando e lucidando. Ma non dimenticando mai l’aspetto più importante: che solo attraverso la nostra sensibilità questa “trasformazione gioiosa” sarà veramente possibile. Crediamo che il gioiello debba essere per prima cosa un “Trasmettitore di Gioia”….un gioiello vivo che interagisce continuamente con il mondo che ci circonda.

QUI potete trovare il volantino.

 

  • Ri-vestiTi a cura di Flavia Caffi

Ri.vestiTI

Tre incontri a partire da sabato 15 marzo dalle 9.30 alle 12.30 presso l’Atelier dell’artista, a Codroipo (UD)

Se accorciare una gonna, un calzone fa la differenza, una pinces nel posto giusto rimodella, se un pizzo o un bottone danno brio o rendono trandy, figuriamoci che effetto fa smontare, tagliare e ricucire! Basterà affacciarsi all’armadio e l’incanto avrà inizio! Gonne, giacche, pantaloni, cappotti, berretti, borse, maglie e camicie…c’è tutto!
Difendo la coscienza del nuovo millennio, recupero indispensabile delle cose della materia, dei rapporti e delle tradizioni, ovviamente modernamente sostenibile.

QUI potete trovare il volantino.

 

Per ulteriori informazioni e prenotazioni 347.1733342 oppure noidellarte@libero.it