L’Associazione Culturale Noi…dell’Arte di Gorizia in collaborazione con i Musei Provinciali organizza un programma di attività artistico-pratiche rivolto ai bambini:

QUESTO L’HO FATTO IO! Laboratori creativi per bambini curiosi.”

I pomeriggi creativi accolgono bambini dai 6-12 anni che desiderano apprendere le tecniche artistiche ed artigianali sotto la guida di maestri che avvicinano al fare e al creare. Ai laboratori si fa tutto quello che si può fare con le mani: costruire, infeltrire, tingere, stampare, dipingere e trasformare …I bambini avranno la possibilità di realizzare piccoli oggetti che potranno conservare e, mostrandoli con soddisfazione, potranno esclamare: questo l’ho fatto io! Le attività si svolgeranno negli spazi didattici dei Musei Provinciali di Borgo Castello.

Sabato 10 marzo ore 14.30-16.30

Mini mosaici a cura di Maria Macuz

Piccole tessere di materiali diversi ritagliate che si mescolano e si riordinano su superfici colorate in forme fantastiche danno origine a piccole opere create dalle mani dei bambini. Con semplici strumenti e materiali dettati dalla libertà creativa di ognuno, sarà possibile apprendere le potenzialità della tecnica del mosaico.

Sabato 17 marzo ore 14.30-16.30

Fili di lana e…a cura di Irene Mazzon

Un gioco diverso e nuovo da realizzare con i fili di lana, l’acqua e il sapone.Basterà impastare le fibre colorate e, dopo averle manipolate e plasmate, sarà possibile veder nascere dalle proprie mani piccoli oggetti di varie forme dettate dalla fantasia, fino a diventare insoliti oggetti in feltro.

Sabato 24 marzo ore 14.30-16.30

La strana storia di Ago e Filo a cura diFlavia Turel

Un modo divertente per apprendere la storia di Ago e Filo, due amici inseparabili che insieme disegnano sulla stoffa le loro straordinarie avventure. Ogni bambino potrà personalizzare un’avventura scegliendo stoffe e fili colorati ed aprendosi così alla conoscenza delle basi del cucito manuale.

Sabato 31 marzo ore 14.30-16-30

Carta amore mio a cura di Linda Cudicio

Realizzare la carta è possibile anche con le proprie mani, sperimentando tutto il procedimento per ottenere un foglio unico e personale. Dando spazio alla fantasia si possono realizzare segnalibri, biglietti o quadretti, con inserimento di fiori e foglie secchi, utilizzando i colori nell’impasto e tutto ciò che suggerisce la creatività.

E’ obbligatoria la prenotazione

Cell 347.1733342

noidellarte@libero.it

 

[nggallery id=16]