cesteria moimacco novembre

Due laboratori di cesteria a Moimacco

Il Comune di Moimacco in collaborazione con l’Associazione Culturale “Noi…dell’arte” organizza DUE LABORATORI SULL’ARTE DELLA CESTERIA presso la sala Polifunzionale di Bottenicco.

  • CORSO BASE: domenica 11 novembre orario 9.30 -12.30 13.30-17.30
  • CORSO AVANZATO: domenica 25 novembre orario 9.30 -12.30 13.30-17.30

cesteria moimacco novembre

L’arte di intrecciare le fibre vegetali è una delle pratiche più antiche dell’uomo che intrecciando rami flessibili ed erbe spontanee scoprì che si potevano creare contenitori resistenti, duraturi e per usi diversi. Imparare questa antica arte è un modo per approfondire il rapporto dell’uomo con l’ambiente e le sue tradizioni.

Programma: Intrecciando le fibre vegetali si imparerà l’antica tecnica per la lavorazione dei cesti creeranno nuovi contenitori dal gusto moderno. Ai materiali ci pensiamo Noi…porta con te: un paio di cesoie, un grembiule, un panno asciutto.                                                   

Docente TERESA BRUNI Insegnante di Ed. Artistica nella Scuola Media fino al 2004, collabora con varie istituzioni del territorio pordenonese nell’organizzazione di mostre, corsi, eventi attinenti soprattutto l’ambito tessile. È docente di lavorazione del feltro, cesteria e carta di seta. Attualmente fa parte del direttivo dell’Associazione Le Arti Tessili di Maniago.

Info e prenotazioni 347.1733342 – noidellarte@libero.it

Scarica QUI il PROGRAMMA completo.