“I colori per la vita”

Quando? Mercoledì 4-11-18 aprile 2018

A che ora? Dalle  16 alle 19

Dove?  Cividale del Friuli

Con chi? Eliana Spinelli

SCARICA IL PROGRAMMA DEL CORSO

I colori per la vita

Siamo circondati da una vasta gamma cromatica: dal cibo ai vestiti, dagli arredi alla natura. Ma cosa ci comunicano e come li scegliamo? Come possiamo abbinarli? E perchè? Scopriamo come rispondere a queste domande, e come imparare ad osservare e conoscere il colore nella vita quotidiana.

i colori per la vita corso

Programma del corso

Il corso, di tre lezioni, vi condurrà alla conoscenza del colore, a capire le scelte dettate dalla sensibilità personale e caratteriale, a sperimentare con attività pratiche, scoprendo tecniche e materiali diversi: dalla carta al tessuto, a qualsiasi idea la fantasia vi suggerirà.

Il corso è aperto a tutti i soci – previa iscrizione (obbligatoria)

Info e prenotazioni 347.1733342   noidellarte@libero.it 

Eliana Spinelli, natia di San Giorgio di Nogaro, ha una significativa esperienza del campo tessile. In particolare come docente di Disegno Professionale-Arte del Tessuto presso l’ISA Sello di Udine,  per diversi anni, parallelamente ha svolto la professione di progettista di tessuti, creando lo Studio Punto e Linea di Mortegliano, ha collaborato  con importanti aziende  nel settore del tessuto sia per l’abbigliamento e per l’arredamento. Si definisce “colorista”,  professionista del colore,  la sua grande passione che l’ha portata a creare tessuti artistici con la tecnica Batik e non solo. Artista delle sete, disegnate e colorate con grande maestria che sono state esposte in numerose esposizioni in Italia e all’estero.